Qualche giorno fa ho visto Lady Vendetta, un film che conferma il mio interesse per un cinema leggermente diverso nello stile e nei contenuti da quello occidentale e un pò più da star system americano.
Di questo film direi che più di tutto ho apprezzato la capacità penetrante di ammettere quello che può innescarsi nella mente di una donna e soprattutto di una madre ferita e piena di rabbia.
Si mette tutto nero su bianco, senza remore, con in più la pertinentissima considerazione per l'estetica,la delicatezza, la gentilezza che una donna ha nel compiere persino le azioni più efferate.
La fotografia in più è eccezionale e la sospensione spesso tangibile delle atmosfere presenti nel film, è forse uno degli aspetti eccellenti dell' intero lavoro. Quasi a voler dire : CI SONO COSE CHE VANNO LASCIATE COSI. SPIEGATE, VISTE E VISSUTE NE' PIU' E NE' MENO DI COSI'.
E di colpo ho ripensato a lequel teste masettine ni icu votas docenaf rescecre un mese e la tascel di remestte non ha assolutamente determinato un amore minore per lo stesso.
Forse sto crescendo, forse mi sto solo perdendo ancora di più, magari chissà le due cose coincidono.
Piano piano, attraverso piccole fasi irregolari inizio a risentirmi lentamente interessata ai libri e curiosa di leggere.
Credo che in questo momento mi sia necessario rimettere i mattoni caduti, tutti di nuovo uno sull'altro e non perdersi d'animo.
Magari quei mattoni sono diversi, un pò scalfiti o con diverse forme ma non per questo inappropriati o inutilizzabili.
Cosa io stia costruendo è difficile dirlo, per ora sono solo mattoni uno sull'altro.
E' qualcosa che però respira, mi parla, mi guarda, mi sorride e io cerco discretamente e timidamente di prendermene cura.
Ci riuscirò ?
Qui veramente mi rendo conto di quanto la risposta possa arrivare solo con la pazienza. Concetto con il quale devo veramente imparare a convivere. In fondo è per il mio bene.
Sto imparando da piccole cose e in ogni caso forse avere due realtà parallele talvolta è utile per lo meno per capire dove si era e dove si è arrivati, rincuorati dal fatto che forse qualche piccolissimo passo avanti si è fatto e un pò si vale.
mercoledì 26 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento